Allen & Overy nel green bond di debutto di Leasys

Allen & Overy ha assistito Leasys, controllata di FCA Bank, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole, nel collocamento di un prestito obbligazionario standalone green per un importo nominale di 500 milioni di euro. I titoli hanno scadenza a tre anni (luglio 2024) e cedola annua fissa pari a 0,00%.

Si tratta del primo bond per Leasys, che debutta sul debt capital markets con un’operazione i cui proventi sono volti a finanziare la flotta di veicoli elettrici e plug-in hybrid. Le risorse serviranno anche a estendere la rete di punti di ricarica elettrica fast charge di Leasys. 

È prevista la quotazione sul Global Exchange Market, sistema multilaterale di negoziazione (MTF) gestito da Euronext Dublin. 

Il team di Allen & Overy è diretto da Cristiano Tommasi (nella foto) e Craig Byrnepartner del dipartimento International Capital Markets. Con loro, la senior associate Sarah Capella e l’associate Carolina Gori e da Marco Mazzurco. Un team composto dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dal trainee Lino Ziliotti ha prestato assistenza per gli aspetti tax.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE