Allen & Overy e Legance nel buy back di titoli di debito di Terna
Allen & Overy ha assistito Barclays Bank, Citigroup e Credit Suisse, in qualità di dealer manager, nell’offerta di riacquisto avente a oggetto due serie di titoli di debito emessi da Terna S.p.A. – Rete Elettrica Nazionale sotto il proprio Programma Emtn e quotati in Lussemburgo, per un valore massimo di 400 milioni di euro.
La tender offer, per quanto riguarda l’Italia, è effettuata in esenzione rispetto al regime di offerta pubblica di acquisto e scambio (OPASc), ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento Emittenti della Consob.
Il team di Allen & Overy è guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto) e Craig Byrne, coadiuvati dalle senior associate Alessandra Pala ed Elena Radicella Chiaramonte e dall’associate Alessandro Laurito. Il partner Francesco Bonichi, insieme con il senior associate Michele Milanese, ha seguito gli aspetti fiscali dell’offerta.
Terna è stata affiancata da Legance con il socio Andrea Giannelli, coadiuvato dal counsel Antonio Siciliano e dall’associate Silvia Cecchini. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Claudia Gregori coadiuvata dal counsel Francesco Di Bari.