Allen & Overy e Gop per il bond da 750 milioni di Cdp Reti

Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari in occasione del debutto di Cdp Reti (che detiene il 29,85% di Terna e il 28,98% di Snam), sul mercato dei capitali, avvenuto con il collocamento di un bond senior del valore nominale di 750 milioni di euro. Per l’emittente ha agito un team dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partner.

L’emissione, che prevede una cedola annuale pari all’1,875%, ha scadenza a sette anni ed è destinata a essere quotata sul mercato regolamentato irlandese. In dettaglio, le banche assistite da Allen & Overy sono Banca IMI, BNP Paribas, HSBC, Mediobanca, Société Générale Corporate & Investment Banking, UniCredit Bank, che hanno agito in qualità di joint lead manager.

Il team di Allen & Overy è composto dal senior partner Massimiliano Danusso, dai partner Craig Byrne (nella foto) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalle senior associate Alessandra Pala ed Elena Radicella Chiaramonte. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Francesco Bonichi, coadiuvato dal senior associate Michele Milanese.

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito l’emittente con un gruppo di lavoro guidato dal partner Marco Zaccagnini, coadiuvato dal partner Richard Hamilton, dalla senior associate Elena Cirillo e dall’associate Smeralda Mazzei per gli aspetti di capital markets. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal Partner Fabio Chiarenza in collaborazione con il senior associate Luciano Bonito Oliva. 

SHARE