Allen & Overy e Chiomenti nel bond Tier 2 di Banca Popolare di Sondrio
Allen & Overy e Chiomenti sono stati coinvolti nell’emissione di un prestito obbligazionario di tipo Tier 2 con opzione call, per un ammontare pari a 200 milioni di euro, da parte di Banca Popolare di Sondrio S.C.p.A. (Banca Popolare di Sondrio).
I titoli, riservati a investitori istituzionali, con scadenza decennale e cedola annua fissa iniziale del 6,25%, sono stati emessi ai sensi del Programma Euro Medium Term Note di Banca Popolare di Sondrio e verranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo. Dopo cinque anni dall’emissione è prevista la facoltà di rimborso anticipato da parte dell’emittente ed eventuale rideterminazione della cedola.
L’operazione ha raccolto l’interesse di oltre 70 investitori in diversi paesi con ordini pari a 250 milioni.
Allen & Overy ha affiancato i joint bookrunners – fra cui Banca Imi, Bnp Paribas, Natixis, Société Générale – con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne, del dipartimento international capital markets, coadiuvati dall’associate William Robertson. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Michele Milanese, counsel del dipartimento tax.
Chiomenti, invece, ha seguito l’emittente con un team composto dal partner Gregorio Consoli (nella foto a destra) con il managing counsel Benedetto La Russa e l’associate Lorenzo Simonte.