Allen & Overy con Ansaldo Energia per un nuovo bond senior

Allen & Overy ha assistito Ansaldo Energia, società italiana attiva nella progettazione, fornitura, installazione di componenti e servizi per impianti di generazione di energia, nel collocamento dell’emissione di un nuovo prestito obbligazionario per un ammontare complessivo pari a 350 milioni di euro, con cedola fissa del 2,750% annuo e una durata di sette anni.

Il team di Allen & Overy che ha assistito Ansaldo Energia è guidato dai partner Craig Byrne (in foto) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalla senior associate Patrizia Pasqualini, dagli associate Alessandro Laurito ed Elisabetta Rapisarda e dalla trainee Cristina Palma. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Francesco Bonichi insieme con il counsel Michele Milanese.

L’operazione si inserisce all’interno dell’offerta di riacquisto (tender offer) lanciata in data 16 maggio e con settlement oggi, 1 giugno 2017, avente ad oggetto una serie di titoli esistenti emessi dalla società con scadenza al 28 aprile 2020 per un importo massimo complessivo di 250 milioni di Euro. Il nuovo bond è stato quotato sul mercato Euro MTF della Borsa del Lussemburgo ed è destinato esclusivamente alla clientela istituzionale.

Hanno agito in qualità di joint lead manager Banca IMI S.p.A., Banco Santander S.A., Barclays Bank plc, BNP Paribas, Commerzbank Aktiengesellschaft, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, HSBC Bank plc, Société Générale e UniCredit Bank AG e in qualità di co-manager UBI Banca. I dealer managers dell’offerta sono Banca IMI S.p.A., BNP Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, HSBC Bank plc e UniCredit Bank AG. 

SHARE