Ali Group acquisisce Welbilt. Tutti gli studi nel finanziamento da 4,5 miliardi

Lo studio legale White & Case ha assistito Ali Group e Ali Group North America nella negoziazione e stipula degli accordi per il finanziamento di complessivi 4,5 miliardi di dollari per l’acquisizione della società quotata americana Welbilt.

L’operazione

L’operazione di finanziamento prevede una articolata struttura e una combinazione di fonti in dollari ed euroo. Il finanziamento è infatti composto da quattro linee di credito: una term Loan B per complessivi 2,25 miliardi di dollari, una Euro-equivalent term Loan A per complessivi 1,25 miliardi di dollari, una asset sale bridge per complessivi 750 milioni di dollari e una revolving per complessivi 250 milioni di dollari.

Il finanziamento sarà messo a disposizione da Goldman Sachs International e Mediobanca, che sono stati assistiti dallo studio legale Latham & Watkins.

Ali Group opera a livello globale nel settore delle attrezzature per la ristorazione.

I team

Il team finance di White & Case che ha assistito Ali Group in relazione al finanziamento è stato guidato dai partner Michael Immordino (Milano e Londra, nella foto a sinistra), Justin Wagstaff (New York), Martin Forbes (Londra) e Iacopo Canino (Milano), con il supporto degli associate Bianca Caruso e Luca Misseroni (entrambi della sede di Milano), Shaheen Karolia e Forrest Brown (New York).

Il team tax di White & Case che si è occupato degli aspetti fiscali di diritto americano ha compreso il partner David Dreier (New York).

PwC TLS ha assistito Ali Group nella strutturazione e nella fiscalità generale dell’operazione, con un team guidato dal partner Emanuele Franchi e costituito dal director Antonio Cutini, dalla senior manager Letizia Carrara e dal senior associate Federico Hilpold.  PwC TLS si è occupato altresì del coordinamento del team estero di PwC Stati Uniti, composto dal partner Jonathan Fotzler e dalla director Amy Hall.

Latham & Watkins ha assistito Goldman Sachs e Mediobanca con un team cross-border composto dai soci Jeff Lawlis e Marcello Bragliani (Milano, nella foto a destra), Alfred Xue (New York) e Ross Anderson (Londra), dal counsel Paik Seung-Ju (New York) e dagli associate Erika Brini Raimondi (Milano) e Patrick Rosand (New York).

Lo studio Maisto e associati ha assistito le summenzionate banche con un team composto dai soci Mauro Messi e Stefano Tellarini e dall’associate Irene Sarzi Sartori.

Ali Group acquisisce Welbilt. Tutti gli studi nel finanziamento da 4,5 miliardi

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram