Grimaldi con Intesa, Unicredit e Sace nella revisione dei finanziamenti a Ges.A.P

Grimaldi studio legale ha prestato la propria assistenza al pool di banche finanziatrici composto da Intesa Sanpaolo (anche in veste di agente SACE e agente) e Unicredit, nonché a SACE, nell’ambito di un’operazione che ha visto la rimodulazione di alcune linee di credito concesse dalle medesime banche in favore di Società di Gestione dell’Aeroporto di Palermo – Ges.A.P.

Nell’ambito dell’operazione sono state concesse una prima linea di credito di 19 milioni con durata decennale e un’altra linea di credito di 18 milioni con una durata di 6 anni. La prima linea ha consentito il ripristino della provvista a medio lungo termine a servizio degli investimenti, mentre la seconda linea ha consentito il consolidamento di alcune linee a breve a termine ed il supporto al circolante. La prima linea di credito di 19 milioni prevede altresì un meccanismo di step up/step down mediante aumento/riduzione del tasso applicato al raggiungimento di 3 KPI ESG (riduzione emissioni inquinanti, riduzione consumo idrico, formazione del personale su tematiche ambientali).

SACE, nel dettaglio, ha supportato la prima linea di credito attraverso una garanzia finanziaria a sostegno d’investimenti che avranno un impatto positivo sui processi produttivi e occupazionali per la ripresa del turismo della regione, mentre la seconda è stata rilasciata nell’ambito del programma Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità per fronteggiare gli impatti negativi del contesto pandemico.

Lo studio ha agito con un team coordinato dal managingpartner Francesco Sciaudone (nella foto), coadiuvato – per gli aspetti banking – dal partner Roberto de Nardis di Prata, dal counsel Giuseppe Buono dall’associate Federico De Pascale e dal trainee Antonio Sebastiani Croce e per gli aspetti di diritto amministrativo dalla partner Daniela Fioretti e dall’associate Vincenzo Volpe.

Grimaldi con Intesa, Unicredit e Sace nella revisione dei finanziamenti a Ges.A.P

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram