A&O Shearman e Simmons nel bond senior di Leasys da 500 milioni
A&O Shearman ha assistito Leasys nel collocamento di un prestito obbligazionario senior unsecured a tasso fisso per un valore nominale di 500 milioni di euro e scadenza 17 agosto 2027, destinato a investitori istituzionali. Nell’operazione, Simmons & Simmons ha assistito gli istituti finanziari Banco de Sabadell, Crédit Agricole Cib, Imi-Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Mizuho e Unicredit quali joint lead managers.
Il bond corrisponde una cedola annua fissa pari a 2,875% ed è documentato ai sensi del programma Euro Medium Term Notes (Emtn) da 8 miliardi di euro di Leasys. I titoli sono stati ammessi a quotazione sul mercato regolamentato della borsa irlandese, Euronext Dublin.
Il team di A&O Shearman è stato diretto dal partner Cristiano Tommasi (nella foto), coadiuvati dalle senior associate Sarah Capella ed Elisabetta Rapisarda e dalla trainee Lisa Avitabile. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia è intervenuto in relazione agli aspetti fiscali.
Simmons & Simmons ha agito con un team guidato dalla partner Paola Leocani (nella foto), con il supporto delle supervising associate Ilaria Barone e Martina Nicki Giocoladelli e della trainee Anna Frighetto.