LCA per un finanziamento a Panzeri Impianti Tecnologici
Panzeri Impianti Tecnologici, società attiva nell’impiantistica meccanica, elettrica ed energetica, ha recentemente perfezionato un’operazione di finanziamento a medio-lungo termine con una banca italiana.
L’operazione è stata strutturata attraverso la sottoscrizione di un contratto di finanziamento che beneficia della garanzia prestata dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, ha una durata di 36 mesi e rimborso “amortizing”, in combinazione con un contratto di factoring su alcune importanti commesse nazionali. Il finanziamento andrà a sostenere il fabbisogno di circolante e gli investimenti previsti a supporto di nuovi appalti dell’azienda da parte di grandi committenti.
LCA studio legale, con Davide Valli (nella foto) e un team composto da Luca Liberti e Giancarlo Aiello, ha assistito Panzeri in tutte le fasi di strutturazione ed esecuzione dell’operazione.
Hoshin Corporate Finance, boutique di gestione strategica e operativa della finanza d’azienda, ha svolto il ruolo di advisor finanziario della società con i partner Massimo Boccoli e Alberto Morra e il senior advisor Andrea Riganti.