Gianni & Origoni e Linklaters nell’accelerated bookbuilding di Garofalo Health Care
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni, con un team guidato dal partner Andrea Marani (nella foto) e composto dal partner Lidia Caldarola e dall’associate Vittoria Matarrese, ha assistito Garofalo Health Care, gruppo attivo nel settore della sanità privata accreditata italiana, e l’azionista di controllo Maria Laura Garofalo, nell’operazione di collocamento privato presso investitori istituzionali, mediante procedura di accelerated bookbuilding (ABB), di n. 8,2 milioni di azioni di nuova emissione offerte dalla società e di 300mila azioni offerte dall’azionista, ad un prezzo di 5,10 euro per azione e per un controvalore complessivo di circa 42 milioni di euro.
Gop ha affiancato il team legale interno di Garofalo Health Care composto dall’avvocato Giulia Scirpa (general counsel) e l’avvocato Antonio Zaffina.
Credit Suisse ed Equita SIM hanno agito quali joint global coordinator e joint bookrunner dell’accelerated bookbuilding e son stati assistiti per i profili legali da Linklaters con un team composto dal partner Ugo Orsini, dal managing associate Francesco Eugenio Pasello e dall’associate Daniele Casà.