EY nell’emissione di due mini bond del gruppo Undo
EY ha agito al fianco di Madre Holding, del gruppo Undo, per gli aspetti legali relativi all’emissione di due tranche di mini bond. Questi sono destinati a sostenere progetti di investimento della società in ambito di future acquisizioni di impianti fotovoltaici sul mercato secondario.
I mini bond verranno quotati nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, sul segmento professionale Extramot Pro. Gli ordini relativi alla emissione hanno superato del 25% l’offerta dell’emittente, e il rating assegnato da una società esterna all’emittente è pari a BBB.
La prima emissione è stata sottoscritta da Zenit con il fondo di investimento alternativo di tipo chiuso denominato “Progetto Minibond Italia”, mentre la seconda emissione è stata sottoscritta da Iccrea BancaImpresa e Banca Popolare del Lazio.
Il team di EY, guidato dalla partner Oriana Granato (nella foto), coadiuvata da Beatrice Faroni e Uberto Calesella, ha curato gli aspetti finanziari, societari e regolamentari inerenti alla strutturazione dei bond.
Zenit, invece, è stata assistita da Maria Pene Vidari dello studio Weigmann.
Il gruppo Undo è attivo nel settore delle energie rinnovabili con particolare focus nel settore fotovoltaico. La società Madre Holding, invece, a oggi controlla 14 società veicolo con 36 impianti fotovoltaici di proprietà, che si trovano in Lazio, Campania, Marche, Umbria, Puglia e Sicilia.