venerdì 20 set 2019
HomeInternational Capital MarketsAumento di capitale di Alchimia, entra Annabel Holding. Gli studi

Aumento di capitale di Alchimia, entra Annabel Holding. Gli studi

Aumento di capitale di Alchimia, entra Annabel Holding. Gli studi

Alchimia, società attiva nel segmento del venture capital e facente capo a Paolo Barletta (nella foto), ha siglato un accordo vincolante per l’imminente delibera di un aumento di capitale riservato, pari a 10 milioni di euro, che sarà interamente sottoscritto da Annabel Holding, holding operativa di proprietà di Nicola Bulgari, che acquisirà così una partecipazione pari al 12% della società.

Le nuove risorse saranno investite all’interno del piano di sviluppo di Alchimia. La società affianca, agli investimenti di equity, un lavoro di supporto delle società target.

Nell’operazione di negoziazione finalizzata alla realizzazione dell’investimento Annabel Holding è stata assistita da Dentons, con un team formato dal partner Luca Pocobelli,  dal senior associate Marilina di Lauro, dall’associate Francesco Crimi e dalla trainee Chiara Monaco.

Alchimia, invece, è stata seguita dal suo team interno e da Previti con gli avvocati Stefano Previti e Andrea Bernasconi.

I team stanno inoltre lavorando per valutare la possibilità operativa di far confluire in Alchimia alcune partecipazioni strategiche di Annabel Holding. Ciò permetterebbe a quest’ultima di salire fino a una quota di circa il 20% di Alchimia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.