Grimaldi Alliance approda in Russia

Grimaldi, studio guidato dal managing partner Francesco Sciaudone (nella foto), approda in Russia, con l’adesione di Linnikov & Partners alla Grimaldi Alliance.

L’accordo fra i due studi è stato concluso in occasione della visita di stato in Italia del presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.

Linnikov & Partners, fondato nel 2000, ha sede a Mosca. Vanta una vasta clientela locale ed estera e offre consulenza legale in vari settori del diritto, tra i quali diritto bancario e finanziario, dei mercati finanziari e assicurativi, della concorrenza, delle infrastrutture, degli appalti, dei trasporti, diritto societario, m&a, real estate e arbitrati nazionali e internazionali.

Il professor Alexander Linnikov, figura attiva sia nella comunità professionale che accademica russa, è il socio fondatore dello studio. Nel 2018 è stato premiato quale avvocato onorario della Russia.

Con quasi 20 anni di insegnamento alle spalle, Linnikov è autore di oltre 100 pubblicazioni accademiche e professionali. Dal 2018 è anche vice-rettore dell’Università Finanziaria, ateneo controllato direttamente dal Governo della Federazione Russa, che nel 2019 ha celebrato il suo centenario.

Scrivi un Commento

SHARE