Torre Regione Piemonte, De Carlo Zaniolo vince per il rappresentante della Trp Scarl
Si è concluso a Torino, il 27 febbraio scorso, il processo per i presunti fatti di corruzione nell’appalto per la costruzione della Torre Regione Piemonte, progettata dall’architetto Fuksas.
Il Tribunale ha assolto gli imputati perché il fatto non sussiste e per non aver commesso il fatto.
Tra essi anche il legale rappresentante pro tempore della Tra Scarl, società incaricata dell’esecuzione dell’opera, al quale erano stati contestati i reati di corruzione e di falso, difeso da Daniele Zaniolo (nella foto), dello studio associato De Carlo Zaniolo.
Nel corso del lungo e complesso dibattimento, le difese hanno fatto emergere la natura puramente ipotetica dell’accusa, dimostrando la regolarità dell’iter amministrativo che era stato adottato per l’esecuzione dell’opera, l’insussistenza di qualsiasi accordo criminoso e l’utilità della variante dell’opera.
Anche per le altre contestazioni, di falso e abuso di ufficio in relazione alla concessione di subappalti in assenza delle richieste categorie SOA, le difese hanno dimostrato la buona fede del manager e dei funzionari pubblici, che avevano agito al solo scopo di non bloccare inutilmente i lavori.