Orrick nomina Giannesi head del banking and finance per l’Italia
Orrick ha nominato il partner Gianrico Giannesi (nella foto) quale head of the banking and finance group delle sedi italiane dello studio.
Giannesi, in Orrick dal 2004, ha un’esperienza di circa 20 anni nell’assistenza a istituzioni finanziare italiane e internazionali in operazioni di debt capital market con particolare focus nell’ambito della finanza strutturata ed Npes. La sua promozione si inserisce in un’ottica di riorganizzazione ed ulteriore crescita del dipartimento, in collaborazione con Patrizio Messina quale senior partner con focus sulle strategie di business.
La squadra guidata da Giannesi è composta da circa 50 professionisti basati a Roma e Milano, tra cui nove partner e due of counsel e presta consulenza nelle più importanti aree del diritto bancario e finanziario tra cui: debt capital market, structured finance, project finance, acquisition finance, public finance, banking e derivati. Il dipartimento è completato inoltre da una english practice costituita da un team basato in Italia, bilingue ed esperto del mercato domestico e internazionale.