Poggi & Associati con IMA nell’accordo per l’acquisizione del 60% di Perfect Pack
In data 7 agosto 2019 I.M.A. Industria Macchine Automatiche (mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè) ha perfezionato – con contestuale signing e closing – l’operazione di acquisizione del 60% del capitale della società Perfect Pack.
La società, basata a Rimini, e facente capo a Roberto Talacci, è un player nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine imbustatrici automatiche e linee complete per confezioni monodose per differenti mercati: farmaceutico, cosmetico, nutraceutico e chimico.
L’operazione ha previsto un intervento finanziario di IMA pari a 12,5 milioni di euro per l’equity value.
Nell’operazione Poggi & Associati ha assistito IMA con un team coordinato dal partner Emanuele Gnugnoli (nella foto), affiancato per gli aspetti legali dal senior associate Massimo Castiglioni, e per gli aspetti fiscali dal salary partner Pasquale Murgo e dall’associate Anna Faldella.
Il venditore è stato assistito da Luca Maria Venturini, che ha operato in qualità di advisor, e dall’avvocato Gennaro Arpano, dello Studio Legale Tributario Arpano, per gli aspetti legali.