Curtis e Shearman nell’acquisizione del Gruppo Cesped da parte di Rhenus
La tedesca Rhenus SE & CO KG ha concluso un accordo per l’acquisto, tramite la propria controllata italiana Rhenus Logistics S.p.A., del 100% delle azioni di Cesped S.p.A., società a capo del Gruppo Cesped, attivo nel mercato della logistica e delle spedizioni, tanto in ambito nazionale che internazionale.
Per quanto riguarda gli aspetti di natura legale, Rhenus SE & CO e Rhenus Logistics sono state assistite da Curtis Mallet- Prevost Colt & Mosle e, in particolare, dai partner Ian Tully (in foto a sinistra) e Emanuella Agostinelli insieme agli associate Marco Malesci e Giacomo Pino con riferimento ai profili di natura societaria dell’operazione, dal counsel Marco Guilizzoni per gli aspetti giuslavoristici e, infine, dal partner Fabrizio Vismara e l’associate Ruggero Magagna per quanto concerne i profili antitrust.
Per gli aspetti di natura finanziaria, fiscale e contabile, parte acquirente è stata assistita da Mazars Italia e, in particolare, dai partner Alessandro Motta per la parte finanziaria e contabile e Attilio Torracca per la parte fiscale.
I venditori sono stati assistiti da Shearman & Sterling con un team composto da Fabio Fauceglia (in foto a destra) e Andrea De Pieri e dagli associate Emma Berdini e da Paolisa Nebbia per gli aspetti antitrust e da Luca Mirabile per gli aspetti legali e societari.
Sempre i venditori sono stati assistiti da CP Advisors in qualità di financial advisor con un team guidato da Salvo Mazzotta e Marco Garro.
Per gli aspetti contabili e fiscali la parte venditrice è stata assistita da KPMG con un team guidato dai partner Alberto Galliani e Massimo Agnello.