Facile.it rileva il 60% di Nexus. Gli studi in campo

Dentons ha assistito Facile.it, operatore italiano del settore dei comparatori online, nell’acquisizione del 60% di Nexus, società specializzata da oltre 16 anni nella mediazione del credito alle famiglie e unica azienda del settore con Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015.

L’operazione, si legge in una nota, consentirà tra le altre cose di sviluppare forti sinergie di marketing; da un lato i professionisti del network Nexus potranno sfruttare le capacità di marketing e presenza online di Facile.it e, dall’altro, Facile.it acquisirà un notevole portafoglio di consulenti e agenti e di nuovi accordi con istituti di credito i cui prodotti, fino a oggi, non venivano confrontati sulla piattaforma online.

L’acquisizione è stata effettuata in parte attraverso un finanziamento stipulato con Crédit Agricole Cariparma.

Dentons ha seguito l’acquisizione con un team composto dall’of counsel Aian Abbas, dal senior associate Antonio Legrottaglie e dalla trainee Shirin Niazi.

Nexus è stata assistita dallo studio del professor Enrico Ginevra, il quale ha seguito personalmente l’operazione insieme all’avvocato Stefano Testa.

White & Case ha assistito Crédit Agricole Cariparm nel contesto del finanziamento con un team che ha compreso i partner Iacopo Canino e Gianluca Fanti insieme all’associate Adriana Tisi.

 

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE