mercoledì 23 mag 2018
HomeBancarioScoca e Paul Hastings nel finanziamento della nuova sede dell’università Roma Tre

Scoca e Paul Hastings nel finanziamento della nuova sede dell’università Roma Tre

Scoca e Paul Hastings nel finanziamento della nuova sede dell’università Roma Tre

Scoca – Avvocati Amministrativisti e Paul Hastings, con i rispettivi partner Fabio Giuseppe Angelini (nella foto a sinistra) e Marc-Alexandre Courtejoie (nella foto a destra), hanno assistito il pool di banche composto da ICCREA BancaImpresa e da BCC Roma nell’operazione di project finance concernente il finanziamento dei lavori previsti per la realizzazione della nuova sede dell’Università degli Studi Roma Tre. 

L’operazione di partenariato pubblico-privato, che vede coinvolta in qualità di concessionario la società di progetto Camar Tre, ha ad oggetto la progettazione, costruzione e gestione del complesso immobiliare destinato ad ospitare i nuovi uffici dell’Ateneo romano e prevede investimenti per circa 35 milioni di euro. L’opera sorgerà in Roma, via Ostiense, presso l’area denominata “Ex Ente Consumo” ed ospiterà, tra l’altro, la nuova sede del Rettorato, l’aula magna e gli uffici di direzione.  

Il team di Scoca, coordinato da Fabio Giuseppe Angelini e composto da Giusy Conza ed Ernesto Rossi, Scarpa Gregorj, ha seguito il coordinamento complessivo dell’operazione e gli aspetti di natura pubblicistica, con particolare riguardo ai profili concessori e contrattuali concernenti la realizzazione dei lavori e la futura gestione e manutenzione dell’opera, nonché, ai rapporti con l’Università degli Studi Roma Tre.

Il team di Paul Hastings, coordinato da Marc-Alexandre Courtejoie e composto da Federica Piemonte e Gabriella Abbattista, ha invece curato la predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.