Daniela Pietrini rientra in Orrick come senior counsel del team di finance italiano
La squadra italiana di Orrick finance attualmente conta 40 professionisti tra cui 8 soci e 3 of counsel
Secondo quanto legalcommunity è in grado di anticipare, Orrick annuncia l’ingresso di Daniela Pietrini (nella foto) in qualità di senior counsel del team di finance italiano guidato da Patrizio Messina.
Pietrini, con oltre 12 anni di esperienza professionale e nota al mercato per le sue competenze in materia di cartolarizzazioni, rientra a far parte del team di finance dopo alcuni anni trascorsi presso Carbonetti. Si occuperà di cartolarizzazioni performing, NPLs, UTP e sintetiche e, più in generale di operazioni di finanza strutturata.
«Siamo entusiasti che Daniela sia nuovamente in squadra e possa contribuire ad accrescere e consolidare le nostre competenze professionali», ha dichiarato Patrizio Messina.
La squadra italiana di Orrick finance, che attualmente conta 40 professionisti, da sempre focalizzata sulle cartolarizzazioni e finanza strutturata, è stata di recente coinvolta nelle più rilevanti operazioni di NPLs e cartolarizzazioni presenti sul mercato italiano, tra cui la procedura di salvataggio della Banca Popolare di Bari, l’assistenza ad AMCO nella ristrutturazione del Gruppo Carige e la cartolarizzazione e cessione di portafogli di crediti in sofferenza del Gruppo BPER.