Segni e Mazziotti tornano in Gianni Origoni Grippo Cappelli

Ora è ufficiale. Secondo quanto legalcommunity è in grado di anticipare, Antonio Segni e Andrea Mazziotti tornano in Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners. L’operazione (nell’aria da tempo) ha appena ricevuto semaforo verde dall’intera assemblea dei soci dello studio che ha approvato all’unanimità il “deal”. In tutto, si tratta dell’arrivo di  15 professionisti. I nuovi ingressi, che saranno distribuiti tra le sedi di Roma e Milano, comprendono tra gli altri, i soci non-equity Ruggero Gambarota, Federico Loizzo, Livia Caldarola, Stefano Cirino Pomicino e Antonio Amoroso.

LEGGI LO SPECIALE SUL NUOVO NUMERO DI MAG

 

Il lateral hire segna una nuova, importante tappa del percorso di crescita dello studio fondato da Francesco Gianni e GianBattista Origoni. Grazie all’esperienza e competenza che il mercato riconosce loro, Segni e Mazziotti con i loro team contribuiranno, nelle aspettative dello studio, a rafforzare ulteriormente la leadership dell’organizzazione, in particolare nelle aree relative a capital markets, public m&a e corporate finance.

«Questo nuovo, importante arricchimento del nostro studio ci conferma polo di attrazione dei più talentuosi professionisti del mercato» afferma Rosario Zaccà (a sinistra nella foto in alto), co-managing partner di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners. «Siamo orgogliosi di accogliere questo team di colleghi e siamo soddisfatti di poter offrire ai nostri clienti queste nuove risorse di esperienza e alto livello di advisory».

«Siamo entusiasti di unirci a GOP» dichiara Antonio Segni. «Si tratta di uno studio nel quale ritroviamo molti professionisti di riconosciuta qualità con cui sappiamo di condividere cultura e attitudine e con i quali siamo certi sarà possibile sviluppare importanti sinergie che sapranno contribuire al consolidamento della sua leadership nel mercato legale italiano e internazionale».

I professionisti protagonisti di questo lateral arrivano tutti dalla super boutique Lombardi Segni che, come noto, è da diverse settimane intenta in un negoziato per l’integrazione con BonelliErede. I soci dello studio Lombardi e i soci passati ora in Gop, hanno deciso di comune accordo di terminare la loro collaborazione.

Antonio Segni, tra i massimi esperti italiani di capital markets ha maturato una consolidata esperienza nel settore del diritto societario e dei mercati finanziari, con particolare focus nel campo della finanza straordinaria e delle operazioni di mercato. Nel corso della sua carriera professionale è stato protagonista di significative operazioni di privatizzazione, occupandosi tra l’altro di corporate governance, strutturazione di fondi di investimento nei settori del private equity e immobiliare. Prima di entrare in Lombardi Segni e Associati, diventandone name partner, Segni è stato, con Andrea Mazziotti, tra i fondatori dello Studio Labruna Mazziotti Segni nel 2006 iniziativa nata proprio da una costola di Gop.
Prima della comune esperienza in Gop, Segni e Mazziotti sono stati rispettivamente funzionario dell’Area Legale della CONSOB dal 1989 al 1994 e avvocato di Baker & McKenzie.

Con questi ingressi il team corporate finance di Gop arriva a contare su oltre 150 professionisti dedicati.

LEGGI LO SPECIALE SUL NUOVO NUMERO DI MAG

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE