A&O Shearman e Orrick nel bond di Campari
Davide Campari-Milano ha concluso un’operazione in due fasi: da un lato, ha lanciato un invito ai portatori delle proprie obbligazioni da 550 milioni di euro con cedola 1,250% e scadenza 6 ottobre 2027 a offrire in vendita i titoli contro pagamento cash, secondo i termini del tender offer memorandum datato 9 giugno 2026; dall’altro, ha completato il collocamento presso investitori istituzionali di un prestito obbligazionario senior unsecured a tasso fisso del valore nominale di 600 milioni di euro con scadenza a sette anni.
Il bond, che corrisponde una cedola annua fissa pari al 4,25%, rappresenta la prima emissione nell’ambito del programma Euro Medium Term Notes (EMTN) della società ed è stato ammesso a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo, nonché alla negoziazione sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) di Borsa Italiana.
Le parti e i team legali
Nell’ambito della tender offer, i dealer manager sono stati BNP Paribas e Deutsche Bank. Per la nuova emissione obbligazionaria, i joint lead manager sono stati BNP Paribas, BofA Securities, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) e UniCredit.
A&O Shearman ha assistito il pool di istituti finanziari con un team guidato dal partner Cristiano Tommasi e dalla counsel Sarah Capella, coadiuvati dall’associate Paolo Martellone. Ha contribuito anche un team della sede di Amsterdam composto dal partner Jonathan Heeringa e da Victoria Schepers.
Orrick ha assistito la società emittente, Davide Campari-Milano, con un team composto dal partner Craig Byrne, dalla special counsel Patrizia Pasqualini e dall’associate Francesco Laurenti.