A&O Shearman e Clifford Chance nel primo green bond di CA Auto Bank
CA Auto Bank, con l’assistenza di A&O Shearman, ha completato il collocamento del suo primo prestito obbligazionario green per un valore nominale di 500 milioni di euro e scadenza a 3 anni, destinato a investitori istituzionali. Nell’operazione, Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari Crédit Agricole CIB – in qualità di Lead Manager e Sole Bookrunner – e Caixabank, Citi, ING e Mediobanca in qualità di Joint Lead Managers.
Il bond corrisponde una cedola annua fissa pari a 2,750% ed è stato documentato ai sensi del programma Euro Medium Term Notes di CA Auto Bank. L’obbligazione è stata ammessa a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa di Dublino.
Il team di A&O Shearman al fianco di CA Auto Bank è stato guidato dal partner Cristiano Tommasi (in foto a sinistra), coadiuvato dalla counsel Sarah Capella, dalla senior associate Elisabetta Rapisarda e dalla trainee Lisa Avitabile.
Clifford Chance ha agito con un team guidato dal partner Gioacchino Foti (in foto a destra), coadiuvato dal senior counsel Filippo Emanuele, dal counsel Jonathan Astbury, dall’associate Nicole Paccara e dal trainee Lorenzo Mereghetti.