Simmons e Clifford nel social bond da 350 milioni di Citigroup

Simmons & Simmons ha assistito l’emittente Citigroup in una offerta al pubblico retail in Italia di notes per un ammontare pari a 350 milioni di euro.

I proventi dell’emissione saranno destinati al finanziamento per la costruzione, la riabilitazione e/o la conservazione di alloggi di qualità a prezzi accessibili per le popolazioni a basso reddito negli Stati Uniti. L’emissione del social bond è avvenuta nell’ambito del Social Bond Framework for Affordable Housing, che Citigroup ha recentemente sviluppato e che consente alle principali società emittenti del Gruppo di emettere titoli al fine di finanziare progetti che contribuiscono ad alloggi accessibili e di supporto.

I team

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dalla partner Paola Leocani (nella foto a sinistra) e ha incluso il managing associate Baldassarre Battista e l’associate Ilaria Barone, oltre al partner Marco Palanca e l’associate Davide Pellegrini per gli aspetti di diritto tributario.

Clifford Chance ha assistito Intesa Sanpaolo in qualità di direttore del consorzio nel contesto dell’offerta al pubblico retail delle notes, con un team guidato dal partner Gioacchino Foti (nella foto a destra) con il senior associate Francesco Napoli, coadiuvati da Francesco Leucadi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE