Bird & Bird e Orrick per l’aumento di capitale da 7,5 milioni di hIpy
HIpy ha concluso un percorso di raccolta di quasi 7,5 milioni di euro attraverso debito, strumenti convertibili e un series A “oversubscribed” di 5,1 milioni di euro guidato da Synergo Capital cui hanno aderito come co-investor CDP Venture Capital e The Techshop.
Questa operazione permetterà ad hIpy di accelerare il piano di sviluppo internazionale e di incrementare i servizi offerti dalla piattaforma digitale, per diventare un player sempre più centrale all’interno del nuovo scenario mobility 4.0.
Bird & Bird ha agito al fianco di hIpy e dei founder per gli aspetti corporate dell’operazione con un team guidato dall’avvocato Francesco Pezcoller (nella foto a sinistra), referente del settore venture capital dello studio, con il supporto di Michele Mallano. Gaetano Salvioli e Dario D’Alò del dipartimento Tax hanno supportato il team corporate nella negoziazione.
Lo studio Dell’Apa Zonca e Associati con Andrea Zonca ha curato i profili fiscali dell’operazione.
Orrick ha assistito Synergo Capital con un team composto dai partner Alessandro Vittoria e Attilio Mazzilli, responsabile del dipartimento Technology Companies di Orrick Italia, dal managing associate Pietro Fazzini (nella foto a destra) e dagli avvocati Elena Cozzupoli e Claudia Francesca Micol Cirinà; oltre che dal partner Mario Scofferi e dal managing associate Luciano Vella per gli aspetti di employment, dallo special counsel Michele Bertani per gli aspetti IP e dalla associate Giulia Rivarola di Roccella per gli aspetti privacy. Synergo Capital è stata assistita anche da EY per gli aspetti finanziari, fiscali, HR ed ESG, con un team guidato da Gianluca Galgano, responsabile del dipartimento venture capital e startup di EY Italia.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Giovanni Ricci, co-founder di Ricci e Radaelli Notai Associati.