Clifford e Allen&Overy per il social bond Tier 2 di Credemholding
Clifford Chance e Allen & Overy hanno assistito rispettivamente Credemholding e gli istituti finanziari nell’emissione del primo social bond Tier 2 a 10 anni da parte di Credemholding del valore di 200 milioni di euro.
L’emissione rappresenta il primo social bond di Credemholding all’interno del Framework Esg pubblicato a dicembre 2021 e la seconda emissione Esg del gruppo Credem. All’emissione farà seguito un’operazione ‘mirror’ di Credito Emiliano, che emetterà il medesimo strumento, con pari valuta, interamente sottoscritto da Credemholding.
Clifford Chance ha assistito Credemholding con un team guidato dai partner Gioacchino Foti (nella foto a destra) e Filippo Emanuele, coadiuvati dal senior associate Francesco Napoli e dalla trainee Benedetta Graziani. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Carlo Galli, con il senior associate Andrea Sgrilli e l’associate Luca Gualtieri.
Allen & Overy ha prestato assistenza agli istituti finanziari con un team diretto dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne del dipartimento di International Capital Markets, coadiuvati dall’associate Edoardo Tonachella e dal trainee Marco Mazzurco, con il counsel Elia Ferdinando Clarizia per gli aspetti fiscali.