Clifford Chance e Dentons nell’emissione del nuovo CCTeu da 5 miliardi

Clifford Chance e Dentons hanno assistito il sindacato di collocamento coinvolto nell’emissione della prima tranche del nuovo CCTeu (certificati di credito del Tesoro indicizzati all’Euribor) per 5 miliardi di euro da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il sindacato era composto da BNP Paribas, Intesa Sanpaolo, Credit Agricole e MPS Capital Services. Il titolo ha scadenza 15/10/2030 ed è stato collocato al prezzo di 99,739 corrispondente ad un rendimento pari a 78 punti base sull’Euribor a 6 mesi.

I team

Clifford Chance ha assistito il sindacato di banche con un team guidato dai partner Gioacchino Foti (nella foto a destra) e Filippo Emanuele, coadiuvati dall’associate Francesco Napoli e da Benedetta Graziani. I profili di diritto statunitense sono stati seguiti dal partner George Hacket e dalla counsel Laura Scaglioni.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione al decreto di emissione nonché per gli aspetti fiscali rilasciando un parere italiano a beneficio dei clienti con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi (nella foto a sinistra), partner e head of debt capital markets group per l’Italia, e composto dall’associate Matteo Mosca, nonché dalla partner Roberta Moscaroli, coadiuvata dall’associate Mariateresa Soave Carparelli, per gli aspetti fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE