Clifford Chance per il programma di Euro Commercial Paper di Maire Tecnimont

Maire Tecnimont ha approvato il lancio del primo programma di Euro Commercial Paper (ECP) fino a un controvalore massimo di 150 milioni di euro.

Il programma, che prevede l’emissione di una o più note non convertibili, sarà collocato presso investitori istituzionali selezionati, avrà una durata di tre anni e consentirà alla società di diversificare gli strumenti di finanziamento a breve termine, ottenere una più vasta scelta di fonti di finanziamento e ottimizzare la gestione del debito in termini di profilo di scadenza e prezzo.

Clifford Chance ha prestato assistenza nell’ambito del lancio del programma di ECP con un team guidato dai partner Filippo Emanuele (nella foto) e Gioacchino Foti, e composto dal senior associate Jonathan Astbury, dagli associate Francesco Napoli e Benedetta Tola e dalla trainee lawyer Julia Chobanyan. Per gli aspetti fiscali il team di Clifford Chance è stato composto dal partner Carlo Galli e dal senior associate Roberto Ingrassia. Gli istituti finanziari Banca Akros, BRED Banque Populaire, Credit Suisse, Equita SIM, Intermonte SIM, Intesa Sanpaolo e PKF Attest Capital Markets hanno agito in qualità di dealers.

Il team legale di Maire Tecnimont guidato dal general counsel Fabio Fagioli e composto da Stefano Di Berardino ed Emanuela Procario ha seguito l’operazione per conto della società.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE