Allen & Overy nel doppio bond collocato da FCA Bank
Allen & Overy ha assistito FCA Bank Spa (joint venture tra gruppo Fiat Chrysler e Credit Agricole) in veste di garante con riferimento all’emissione da parte della controllata FCA Capital Ireland di due bond per un valore di un miliardo di euro e che costituiscono i primi a seguito dell’acquisizione della licenza bancaria da parte della società nata da una joint venture tra Fiat-Chrysler e Crédit Agricole.
I due prestiti obbligazionari hanno rispettivamente, il primo un valore nominale di 300 milioni di euro con scadenza a due anni e mezzo e tasso variabile e il secondo un valore nominale di 700 milioni di euro, scadenza a cinque anni e mezzo a tasso fisso.
Entrambe le tranche sono state emesse a valere sul Programma Emtn e sono destinate alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa irlandese. In qualità di joint bookrunners del bond hanno agito BofA Merrill Lynch, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Citigroup, J.P. Morgan e UniCredit.
Il team di Allen & Overy che ha seguito l’operazione è composto dai partner Cristiano Tommasi (nella foto) e Craig Byrne, coadiuvati dalla senior associate Alessandra Pala, dall’associate Sarah Capella e dal trainee Alexander Cook. Il partner Francesco Bonichi, insieme con il senior associate Michele Milanese, ha seguito gli aspetti fiscali dell’emissione.