Orrick, White & Case e Foglia Cisternino per il bond di Snam

Gli studi legali Orrick, White & Case e Foglia Cisternino & Partners hanno prestato consulenza legale e fiscale nell’ambito di una nuova emissione obbligazionaria che Snam ha operato nell’ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Notes) deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2016.

L’emissione, a tasso fisso scadenza 2025 e un ammontare complessivo di 500 milioni di Euro, ha fatto registrare una domanda pari a circa 2 volte l’offerta e si colloca all’interno del percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con gli obiettivi dell’emittente. Il collocamento è rivolto agli investitori istituzionali ed è stato organizzato e diretto da Banca IMI, Barclays, BofA Merrill Lynch, Citi, J.P. Morgan, e UniCredit, in qualità di Joint Bookrunner.

Il legal team in-house di Snam è guidato dal general counsel Marco Reggiani, coadiuvato da Michela Schizzi, responsabile del Legale Finanza. Orrick ha assistito Snam con un team guidato da Patrizio Messina, managing partner, e Madeleine Horrocks, partner, e composto da Alessandro Accrocca, Beatrice Maffeis, Enea Visoka insieme a Federica Piemonte e Giorgia Ferrara.

Lo studio Legale internazionale White & Case ha assistito il pool di banche con un team guidato dai soci Michael Immordino, Ferigo Foscari e Paul Alexander insieme agli associate Louise Ruggiero e Davide Diverio (tutti della sede di Milano).

Lo studio Foglia Cisternino & Partners ha assistito i Joint Bookrunner per gli aspetti fiscali con un team formato da Christian Cisternino, Matteo Carfagnini e Gianni Beccari.

SHARE