Allen & Overy con le banche nell’offerta di acquisto di bond Ferrari

Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari dealer manager nell’offerta di acquisto in contanti da parte di Ferrari N.V., fino a un importo massimo di 250 milioni di euro, a valere su alcuni prestiti obbligazionari (Euro 700 milioni cedola 0,25% con scadenza al 16 gennaio 2021, le “Note 2021”; ed Euro 500 milioni cedola 1,5% con scadenza 16 marzo 2023, le “Note 2023”) denominati in euro emessi da Ferrari N.V..

L’offerta di riacquisto, per quanto riguarda l’Italia, è realizzata in esenzione rispetto al regime di offerta pubblica di acquisto e scambio (Opasc) ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento Emittenti della CONSOB.

Il team di Allen & Overy è guidato dai partner Craig Byrne (nella foto) e Cristiano Tommasi del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla senior associate Sarah Capella, dalla associate Elisa Perlini e dal trainee Vincent Liu; gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal counsel Tax Michele Milanese. Il partner Jonathan Heeringa del dipartimento International Capital Markets di Amsterdam ha curato i profili di diritto olandese.

Nell’operazione Sullivan & Cromwell ha assistito la società.

SHARE