Orrick e BonelliErede per l’emissione di covered bonds di Iccrea Banca
Iccrea Banca, assistita da Orrick, ha completato con successo l’emissione da 500 milioni di euro realizzata ai sensi del programma di obbligazioni bancarie garantite del gruppo bancario cooperativo Iccrea. Il titolo è stato emesso con una scadenza a 7 anni, con una cedola dello 0,01% ed un rating da parte di Moody’s pari a Aa3.
Il collocamento, destinato agli investitori istituzionali del mercato domestico e internazionale, ha visto Barclays, assistita da BonelliErede, agire in qualità di global structuring coordinator e Barclays, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Commerzbank e Santander in qualità di joint bookrunners.
Il team Orrick era composto dal senior partner Patrizio Messina, dalla partner Annalisa Dentoni-Litta (nella foto a sinistra), dal counsel Nicolò Del Dottore e dagli associate Luca Nardini, Federico Di Giovanni e Giorgia Carrozzo nonché per la parte fiscale da Bernardette Accili, partner, Giovanni Leoni, of counsel e Camillo Melotti Caccia, managing associate.
BonelliErede ha invece agito con un team guidato dal partner Massimiliano Danusso (nella foto a destra), leader del focus team Debt Capital Markets, coadiuvato dalla managing associate Ilaria Parrilla e dall’associate Giulia Lucchini e per la parte fiscale dal partner Andrea Silvestri e dagli associate Luigi Quaratino e Alessandra Pulito.