Orrick e Chiomenti nel finanziamento di Tesmec

Tesmec, società attiva tra l’altro nel trasporto di energia elettrica, dati e materiali, ha sottoscritto con Cassa depositi e prestiti, Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale e Finlombarda (in qualità di finanziatori) e Banca Finint (in qualità di sole arranger e banca agente) un contratto di finanziamento a medio-lungo termine unsecured per complessivi 20 milioni di euro.

L’operazione permetterà di sostenere il piano di investimenti del gruppo Tesmec attraverso (i) interventi su progetti e/o investimenti nel territorio della Regione Lombardia; (ii) interventi su progetti e/o investimenti nel centro-sud Italia; e (iii) investimenti in iniziative per la crescita all’estero, finalizzate al consolidamento del gruppo in Paesi in via di sviluppo quali Marocco, Algeria, Brasile, Kenya e Guinea.

Il team di Orrick che ha assistito i finanziatori è stato guidato dal partner Patrizio Messina in collaborazione con l’of counsel Sabrina Setini (nella foto a sinistra), il senior associate Roberto Percoco e il managing associate Erik Negretto.

Chiomenti ha assistito Tesmec con un team guidato dal partner Marco Paruzzolo (nella foto a destra) e composto dagli associate Niccolò Vernillo e Ludovica Veltri. L’of counsel Antonino Guida e l’associate Alessandro Zani hanno curato gli aspetti fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE