Opa Asterion-Retelit: anche Lexia e BonelliErede tra gli advisor
Il consiglio di amministrazione di Retelit, società quotata sul segmento Star del MTA e proprietaria di una rete di fibra ottica di oltre 16mila km, ha nominato Lexia Avvocati quale proprio advisor legale in relazione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa dal fondo Asterion Industrial Partners – tramite Marbles – sulla totalità delle azioni Retelit. Retelit ha altresì nominato, su indicazione degli amministratori indipendenti, Lazard quale esperto indipendente e advisor finanziario.
Gli amministratori indipendenti sono altresì affiancati da BonelliErede in qualità di advisor legale. Asterion è invece assistita da Mediobanca e dallo studio legale Cleary Gottlieb.
La squadra di Lexia che affiancherà il cda di Retelit è composta dal managing partner Francesco Dagnino (nella foto a sinistra), nonché dal socio Angelo Messore, dal senior associate Andrea Massimo Maroni e dagli associate Filippo Belfatto e Giovanni Piscopo.
Il team di BonelliErede è guidato dal partner Vittoria Giustiniani (nella foto a destra) e composto dal senior associate Alessandro Capogrosso – rispettivamente, leader e membro del Focus Team Equity Capital Markets – e da Lorenzo Santambrogio.
Il team di Cleary Gottlieb per Asterion è composto dal partner Roberto Bonsignore, dal senior attorney Gerolamo da Passano, dagli associate Nicole Puppieni, Roberto Cugnasco ed Edoardo Filiberto Roversi per gli aspetti corporate, dal senior attorney Francesco Iodice e dall’associate Simone Marcon per gli aspetti relativi al “golden power”.