GOP, SAT e Campoccia nel round per la startup Akuis
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Fabio Nalucci, ceo e fondatore di Gellify, e la famiglia Franzolin-Michelon nel loro co-investimento di un milione di euro nella startup friulana di home fitness Akuis, assistita dallo studio legale SAT – Spinazzi Azzarita Troi Genito. Tra i co-investitori anche Alessandro Dondè, business development manager del produttore friulano Ledragomma, assistito dallo studio legale Campoccia Avvocati Associati.
Akuis nasce nel 2018 da un’idea di Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato, che hanno sviluppato la smart gym Sintesi, stazione multifunzione che facilita l’allenamento da casa e in palestra, perché racchiude in soli 2 metri quadri di spazio tutte le macchine presenti in un centro fitness.
L’operazione di co-investimento in Akuis segue due precedenti round di family&friends e business angels di 950 mila euro, in cui avevano investito anche i fondatori. In particolare, il nuovo piano di sviluppo di Akuis prevede che Nalucci contribuisca allo sviluppo della componente digital e analytics, mentre la famiglia Franzolin-Michelon fornisca il know-how per la componente di prodotto, grazie alle esperienze derivanti dalle rispettive attività imprenditoriali principali.
GOP, sede di Bologna, ha assistito gli investitori Fabio Nalucci e la famiglia Franzolin-Michelon con un team composto dal partner Federico Dettori (nella foto a sinistra) e dai senior associate Rodrigo Boccioletti (nella foto a destra) e Matteo Canonico nell’ambito della practice GOP4Venture.
I founders e la società Akuis sono stati assistiti da un team composto dall’avvocato Matteo Vernizzi e dal junior associate Sebastiano Berto dello studio legale SAT – Spinazzi Azzarita Troi Genito.
Alessandro Dondè è stato assistito dallo studio legale Campoccia con l’avvocato Rolando Favella.