venerdì 27 nov 2020
Homeconsulenza42 Law Firm, nel comitato tecnico scientifico di Scena Unita

42 Law Firm, nel comitato tecnico scientifico di Scena Unita

42 Law Firm, nel comitato tecnico scientifico di Scena Unita

42 Law Firm darà il suo contributo all’iniziativa Scena Unita per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, progetto ideato da un gruppo di artisti per supportare in modo diretto e concreto quei lavoratori appartenenti alla filiera produttiva degli eventi che inevitabilmente adesso si trovano in difficoltà.

SCENA UNITA vede la partecipazione di artisti e di enti privati. L’obiettivo di SCENA UNITA va anche oltre un concreto e immediato aiuto ai lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo, l’intento è infatti anche quello di sostenere progettualità che determinino una ripartenza del settore.

Il Fondo SCENA UNITA per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo sarà gestito da cesvi – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

Lucia Maggi (nella foto), CEO e Partner di 42 Law Firm, forte della sua esperienza nel campo della tutela del diritto d’autore in ambito musciale, attualmente anche coordinatrice del comitato scientifico de La Musica che Gira, sarà parte attiva nel comitato tecnico scientifico che si occuperà di stilare le linee guida utili al raggiungimento degli obiettivi del fondo, in particolare per gli aspetti legali.

“Siamo molto felici di essere parte di questo progetto di solidarietà. Abbiamo aderito con entusiasmo e un profondo senso di responsabilità. – commenta Lucia Maggi – SCENA UNITA è un’iniziativa preziosa e significativa. E’ importante che venga tutelato in tutto il percorso di attuazione, perché sia una realtà trasparente e coerente con i principi che l’hanno ispirata. Noi faremo del nostro meglio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.