Calcio e diritti tivù, ok della Lega all’offerta Cvc-Advent-Fsi: tutti gli avvocati

La Lega Serie A ha accettato con voto unanime l’offerta del consorzio di fondi di investimento Cvc-Advent-Fsi, che entra così con il 10 per cento nella media company creata per gestire e commercializzare i diritti televisivi. Sul tavolo 1,7 miliardi di euro. La media company gestirà i diritti tivù del campionato di calcio più bello del mondo.

Gianni Origoni Grippo & Partners (Gop) ha assistito la Lega Serie A nella selezione delle offerte provenienti da fondi di investimento nell’operazione di equity avente ad oggetto la valorizzazione dell’attività di commercializzazione dei diritti audiovisivi e di altra natura commerciale tramite la creazione di una Media Company ovvero di altra struttura in fase di definizione. Gop è impegnato con un team coordinato dal senior partner Francesco Gianni e dai partner Renato Giallombardo e Stefano Grilli, coadiuvati dal managing associate Mattia Casarosa, dal senior associate Giuseppe Patti e dall’associate Lorenzo Timotini.
La Lega serie A nella creazione della media company si è avvalsa anche del  super parere e della consulenza dello studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati con un team guidato dal professor Giulio Tremonti e composto dai soci Giuseppe PizzoniaFabrizio Colombo e Stefania Trezzin.

Cvc, invece, è assistita da un team di Gattai Minoli Agostinelli & Partners guidato da Bruno Gattai (nella foto). Del team si stanno occupando dei profili corporate gli avvocati Gerardo Gabrielli e Duccio Regoli assieme all’of counsel Marco Ventoruzzo e a Daniele Bianchi, Damiano Battaglia e Michele Ventura. I profili finance sono gestiti dai soci Gaetano Carrello ed Emanuela Campari Bernacchi con Valentina Lattanzi. Quelli antitrust, invece sono affidati alla socia Silvia D’Alberti. Tutti gli aspetti fiscali sono stati seguiti dallo studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti con un team formato da Luca Rossi, Francesco Facchini, Marina Ampolilla, Giancarlo Lapecorella e Armando Tardini.

BonelliErede ha affiancato Advent e FSI, con un team composto dai partner Carlo MontagnaMarco De LeoEnrico Vaccaro Francesco Anglani.

Calcio e diritti tivù, ok della Lega all’offerta Cvc-Advent-Fsi: tutti gli avvocati

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram