Herbert Smith Freehills nella creazione dell’hub logistico per libri di Ceva Logistics

Herbert Smith Freehills ha supportato il direttore legale di Ceva Logistics, Jessica Meloni, nella creazione della joint venture C&M Book Logistics con Emmelibri, finalizzata allo sviluppo di un innovativo centro logistico e distributivo di prodotti editoriali in Italia.

Lo studio ha affiancato Ceva nella redazione della documentazione societaria relativa a C&M ed in particolare del patto parasociale con il socio Emmelibri, e del contratto commerciale per la prestazione da parte di C&M di servizi di logistica premium a favore di una società del gruppo Emmelibri, con un team guidato dal partner Lorenzo Parola (nella foto) e composto dal partner Francesca Morra – per l’analisi degli aspetti antitrust sottesi all’operazione – e dall’associate Giacomo Gavotti – per gli aspetti societari.  Per quanto riguarda gli aspetti di know-how e di branding, Ceva è stata assistita dall’associate Spartak Kodra del team di Intellectual Property dello studio.

Attraverso la joint venture, le attività logistiche svolte per Messaggerie Libri verranno concentrate presso La Città del Libro di Stradella e, mediante un investimento biennale di circa 40 milioni di euro, il polo – di circa 80mila metri quadrati – diventerà sede di un impianto di automazione fra i più moderni d’Europa, installato dall’azienda austriaca Tgw. L’operatività è attesa all’inizio del 2023, dopo quasi due anni di lavori.

Herbert Smith Freehills nella creazione dell’hub logistico per libri di Ceva Logistics

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram