21Invest cede Poligof a Portobello Capital: Allen & Overy e Chiomenti gli studi
Allen & Overy ha assistito Capitolodiciotto, società controllata da 21Invest, e alcuni soci di minoranza nella cessione delle partecipazioni rappresentanti l’intero capitale sociale di Poligof Hoding, società holding del gruppo Poligof, attivo nella produzione di backsheet films per prodotti igienici, a Ceo, società controllata del fondo di private equity spagnolo Portobello Capital. Nell’operazione Portobello Capital è stata assistita dallo studio legale Chiomenti.
Poligof, presente con stabilimenti produttivi nel nord Italia, era stata acquisita da 21Invest nel 2015. Successivamente, il gruppo si è espanso con controllate attive nel mercato indiano e russo.
Il team di Allen & Overy che ha affiancato i venditori è stato guidato dal senior associate Marco Muratore (nella foto a sinistra), con l’associate Dalia Abbate.
Chiomenti ha affiancato Portobello Capital nel suo primo investimento in Italia con un team guidato dal socio Franco Agopyan (nella foto a destra) con la managing counsel Francesca Villa e gli associate Enrico Bizzarri e Carlotta Frattari per gli aspetti corporate, il socio Massimo Antonini e la senior associate Elisabetta Pavesi hanno seguito gli aspetti fiscali, il socio Marco Paruzzolo gli aspetti finance e la senior associate Fiona Gittardi la parte legata al diritto del lavoro.
Deloitte Financial Advisory con il partner Luca Zesi e il director Michele Antonelli ha curato l’acquisition financial due diligence mentre Sts Deloitte con il partner Valentina Santini e con il director Gregorio Mazza ha curato la tax due diligence.