Wise con Corob compra Novaflow: gli advisor legali

Wise sgr, attraverso la controllata Corob (nel fondo Wisequity IV), ha acquisito il 100% di Novaflow, azienda canadese specializzata in soluzioni in-plant.

L’acquisizione di Novaflow Systems, perfezionata il 1 agosto, alla società consente di rafforzarsi con nuove competenze e un’innovativa tecnologia gravimetrica, completando l’attuale gamma di sistemi in-plant. Allo stesso tempo Novaflow potrà beneficiare della capillare rete di vendita e servizi di Corob a livello mondiale. Il Gruppo Corob è attivo a livello mondiale nella produzione di sistemi tintometrici avanzati, per il settore delle vernici e dei rivestimenti.

L’operazione è stata finanziata interamente da Banco Bpm, che è stato assistito da Linklaters. Advisor legali per Wise e Corob sono stati gli studi Davies Ward Phillips & Vineberg e BonelliErede. KPMG ha fornito la propria consulenza in materia di due diligence finanziaria e fiscale, mentre Spada Partners e Goulder Associate hanno agito in qualità di consulenti per la parte contabile e di due diligence ambientale.

BonelliErede ha agito al fianco di Wise SGR e Corob con un team guidato dal socio Massimiliano Danusso (nella foto), e composto dal senior counsel Gianpaolo Garofalo e dal senior associate Ettore Frustaci.

Linklaters ha assistito Banca Popolare di Milano con un team guidato dal socio Andrea Arosio, coadiuvato dalle associate Valentina Armaroli e Roberta Pellicanò e dalla trainee Sara Astrologo.

SHARE