poses for a portrait on Thursday, October 23, 2014 in Moscow, Russia.

White&Case con Husky IMS per l’archiviazione di un procedimento AGCM

White & Case ha ottenuto con successo l’archiviazione dell’istruttoria avviata dall’AGCM nei confronti del gruppo canadese Husky Injection Molding Systems, attivo nella fornitura di sistemi per la produzione di preforme in PET. 

L’istruttoria era stata avviata dall’AGCM a seguito di una segnalazione trasmessa da un concorrente anonimo nel 2017, relativa ad un asserito abuso di posizione dominante in violazione dell’art. 102 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea (TFUE) relativamente ad una tecnologia sviluppata da Husky per garantire l’efficienza e la sicurezza dei macchinari. 

A seguito di una lunga ed approfondita indagine protrattasi per quasi due anni, Husky ha conferito mandato a White & Case, che si è impegnata in un’attività difensiva che si è prolungata per altri due anni. Di conseguenza, l’AGCM ha accertato l’assenza di evidenze in merito all’asserita condotta abusiva originariamente imputata ad Husky dal segnalante. 

Husky è stata assistita dal team antitrust di White & Case, composto dai partner Veronica Pinotti (nella foto) e Martino Sforza e dagli associate Giuseppe Tantulli, Tommaso Poli, Carlotta Frascoli, Patrizia Pedretti.

White&Case con Husky IMS per l’archiviazione di un procedimento AGCM

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram