Moby e CIN vincono all’AGCM, ridotta la sanzione per abuso posizione dominante. Gli avvocati

Si è concluso il procedimento di Moby e CIN davanti all’AGCM per la rideterminazione della sanzione irrogata alle due Società per un’ipotesi di abuso di posizione dominante nel mercato del trasporto marittimo di merci da/per la Sardegna. Le due società hanno ottenuto una riduzione dell’importo della sanzione originaria di oltre il 95%.

Moby e Cin sono stati assistiti dallo studio legale Gianni & Origoni, con i partner Piero Fattori (nella foto) e Salvatore Spagnuolo e l’associate Andrea Pezza, gli avvocati Saverio Sticchi Damiani e Massimo Monteduro, e Beniamino Carnevale dello studio CCD&A.

Il provvedimento dell’AGCM fa seguito alla pronuncia del Consiglio di Stato n. 2727/21 che, confermando la sentenza del TAR Lazio n. 7175/19, ha parzialmente annullato il provvedimento dell’autorità che aveva comminato a Moby/Cin una sanzione di oltre 29 milioni di euro.

Ad esito del procedimento istituito per dare seguito alle pronunce del giudice amministrativo, l’autorità, tenuto conto della più limitata configurazione della fattispecie e degli ulteriori elementi emersi dalle difese delle società, ha quantificato la nuova sanzione in 1 milione di euro.

Moby e CIN vincono all’AGCM, ridotta la sanzione per abuso posizione dominante. Gli avvocati

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram