poses for a portrait on Thursday, October 23, 2014 in Moscow, Russia.

White&Case con Husky IMS per l’archiviazione di un procedimento AGCM

White & Case ha ottenuto con successo l’archiviazione dell’istruttoria avviata dall’AGCM nei confronti del gruppo canadese Husky Injection Molding Systems, attivo nella fornitura di sistemi per la produzione di preforme in PET. 

L’istruttoria era stata avviata dall’AGCM a seguito di una segnalazione trasmessa da un concorrente anonimo nel 2017, relativa ad un asserito abuso di posizione dominante in violazione dell’art. 102 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea (TFUE) relativamente ad una tecnologia sviluppata da Husky per garantire l’efficienza e la sicurezza dei macchinari. 

A seguito di una lunga ed approfondita indagine protrattasi per quasi due anni, Husky ha conferito mandato a White & Case, che si è impegnata in un’attività difensiva che si è prolungata per altri due anni. Di conseguenza, l’AGCM ha accertato l’assenza di evidenze in merito all’asserita condotta abusiva originariamente imputata ad Husky dal segnalante. 

Husky è stata assistita dal team antitrust di White & Case, composto dai partner Veronica Pinotti (nella foto) e Martino Sforza e dagli associate Giuseppe Tantulli, Tommaso Poli, Carlotta Frascoli, Patrizia Pedretti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE