White & Case e Nctm nell’investimento di Cobepa in Enoplastic

White & Case e Nctm Studio Legale hanno assistito rispettivamente Cobepa, fondo di private equity belga, e i soci di Enoplastic, azienda italiana che produce capsule e tappi per bottiglie, nell’operazione di investimento in partecipazione di maggioranza in Enoplastic.

Cobepa è un fondo di investimento indipendente con un patrimonio netto di più di 2,6 miliardi di euro con uffici a Bruxelles e New York.

Enoplastic è stata fondata nel 1957 ed è attivo nella manifattura B2B di una ampia gamma di soluzioni per la chiusura di bottiglie, tra cui capsule, tappi sintetici, tappi a vite e guarnizioni. La società si avvale di un sito produttivo in Italia nonché di cinque strutture negli Stati Uniti, Nuova Zelanda, Spagna, Australia e Francia.

Il team di White & Case che ha assistito Cobepa è stato guidato dai partner Michael Immordino (Londra e Milano), Leonardo Graffi (Milano, nella foto), Alessandro Nolet (Milano), Thierry Bosly (Brussels) e Jérémie Jourdan (Parigi e Brussels), insieme agli associate Sara ScapinBianca CarusoNicola L’Erario e Ioana Gaga (tutti dell’ufficio di Milano).

Nctm ha assistito i soci di Enoplastic con un team guidato dal partner Pietro Zanoni, insieme alla managing associate Alessia Trevisan.

SHARE