White & Case, Legance e Sidley nella consent solicitation di Pirelli
White & Case ha assistito il gruppo Pirelli nella consent solicitation su due prestiti obbligazionari rispettivamente da 500 milioni di euro, con scadenza 2016, emesso da Pirelli & C. e garantito da Pirelli Tyre, e da 600 milioni con scadenza 2019, emesso da Pirelli International plc e garantito da Pirelli Tyre.
Barclays e Société Générale agiscono quali Solicitation Agents.
Contestualmente alla consent solicitation, Pirelli ha chiesto agli obbligazionisti di approvare, attraverso delibere straordinarie, alcune modifiche ai termini e alle condizioni dei titoli, a seguito del perfezionamento delle modifiche alla struttura azionaria di Pirelli dopo l’acquisizione da parte di ChemChina di una partecipazione del 20,3% delle azioni ordinarie di Pirelli e della relativa offerta pubblica di acquisto sulle rimanenti azioni del gruppo.
Il team di White & Case è stato guidato dai partner Paola Leocani (nella foto) e Nicholas Lasagna (Milano) e Francis Fitzherbert-Brockholes (Londra), con gli associate Baldassarre Battista, Pietro Magnaghi e Luca Bella (Milano) e Catherine Andrews (Londra).
I Solicitation Agents sono stati assistiti dagli studi legali Legance e Sidley Austin, rispettivamente per gli aspetti di diritto italiano e inglese. Il team di Legance è stato guidato dal partner Andrea Giannelli, con il counsel Antonio Siciliano e l’associate Silvia Cecchini. Per Sidley, hanno lavorato all’operazione il partner David Howe e l’associate Benedetta Pacifico.