White & Case con Fsi per il 28% di Adler Group

White & Case ha prestato assistenza nell’operazione di investimento da parte del fondo FSI in Adler Group, società controllata dalla famiglia Scudieri e player mondiale nella componentistica per il settore automotive, nonché nella consent solicitation per l’ottenimento dei waiver al prestito obbligazionario di tipologia high yield emesso da Adler Pelzer Holding GmbH, società interamente controllata da Adler Group.

L’operazione prevede un investimento complessivo da parte di FSI fino a un massimo di 200 milioni di euro.

Al Closing, il socio Adler Plastic deterrà il 72% del capitale sociale di Adler Group e il rimanente 28% sarà detenuto da FSI.

L’avvocato Francesco Bernocchi, responsabile del dipartimento legale di FSI, ha coordinato il team legale interno di FSI.

Il team di White & Case che ha assistito FSI in relazione agli aspetti M&A ha compreso i partner Michael Immordino (nella foto) e Leonardo Graffi, insieme agli associate Alessandro Seganfreddo, Davide Diverio e Mariasole Maschio . Il team di White & Case che ha prestato assistenza in relazione agli aspetti di capital markets ha compreso i partner Michael Immordino, James Greene e gli associate Robert Becker a Valerio Marotta.

Infine, Gaeta STP ha assistito Adler Plastic e la famiglia Scudieri con un team guidato dal partner Piero Gaeta.

White & Case con Fsi per il 28% di Adler Group

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram