White & Case e Linklaters nella cessione di finanziamenti immobiliari per 91 mln

White & Case ha assistito un fondo di investimento gestito da società del gruppo GWM, in qualità di investitore-acquirente, nell’acquisizione, tramite due strutture di cartolarizzazione, di crediti sub-performing e non-performing derivanti da cinque finanziamenti immobiliari garantiti da immobili situati in Italia e un factory outlet situato in Gran Bretagna, ceduti da FMS Wertmanagement, per un importo complessivo lordo pari a circa 91 milioni di euro. FMS Wertmanagement, in qualità di parte venditrice, è stata assistita da Linklaters.

Per White & Case ha agito un team multigiurisdizionale guidato dai partner Gianluca Fanti e Giuseppe Barra Caracciolo insieme agli associate Francesco Scebba e Louise Ruggiero, tutti dell’ufficio di Milano, unitamente ai partner Dennis Heuer e Daniel Baierlein, dell’ufficio di Francoforte, per gli aspetti di diritto tedesco e il partner Christophe Balthazard insieme a Willem Van de Wiele e Alix Van Der Wielen, tutti dell’ufficio di Bruxelles, per gli aspetti di diritto lussemburghese.

Per Linklaters ha agito un team multigiurisdizionale guidato dai partners dell’ufficio di Francoforte Dr Kurt Dittrich e Barbara Lauer e dal managing associate Jördis Heckt-Harbeck. Ulteriore membro del team tedesco è stato l’associate Johannes Rehahn. Il partner Ettore Consalvi, il managing associate Lorenzo Dal Canto e l’associate Roberta Pellicanò, tutti dell’ufficio di Milano, hanno assistito per gli aspetti di diritto italiano. Il partner Michal Hlásek e l’associate Piotr Hurkała (entrambi dell’ufficio di Francoforte) hanno assistito per gli aspetti di diritto inglese e il partner Patrick Geortay, la counsel Eliane Dejardin Botelho e l’associate Diogo Casqueiro, tutti dell’ufficio di Lussemburgo, hanno assistito per gli aspetti di diritto lussemburghese.

 

rosailaria iaquinta

SHARE