lunedì 21 ott 2019
HomeCorporate M&AWFW nella vendita di un portafoglio fotovoltaico di Seri a un investitore internazionale

WFW nella vendita di un portafoglio fotovoltaico di Seri a un investitore internazionale

WFW nella vendita di un portafoglio fotovoltaico di Seri a un investitore internazionale

Watson Farley & Williams ha prestato assistenza nell’operazione di cessione da parte di Seri Green Energy di otto SPVs titolari di impianti solari a un investitore internazionale.

Il portafoglio fotovoltaico, costituito da 17 impianti sia da terra che da tetto dislocati tra la Puglia e la Campania, ha una capacità installata complessiva di circa 15 MW. MPS Leasing & Factoring e Mediocredito Centrale hanno agito in qualità di banche finanziatrici.

L’operazione è stata perfezionata a seguito della cessione di Vime, società attiva nel settore delle energie rinnovabili, da parte di 333 Solar, società del fondo inglese Magenta Partners, a Seri Green Energy. In questo contesto UBI Banca ha agito in qualità di banca finanziatrice.

WFW ha agito con un team guidato dall’head of Italy Eugenio Tranchino (nella foto) e composto dal partner Carlo Cosmelli e dal counsel Luca Sfrecola, coadiuvati dagli associate Giovanni Benedetto e Alexandra Clinciu. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dalla partner Tiziana Manenti, assistita dall’associate Gianluca Di Stefano.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.