WFW nella vendita di un portafoglio fotovoltaico di Seri a un investitore internazionale

Watson Farley & Williams ha prestato assistenza nell’operazione di cessione da parte di Seri Green Energy di otto SPVs titolari di impianti solari a un investitore internazionale.

Il portafoglio fotovoltaico, costituito da 17 impianti sia da terra che da tetto dislocati tra la Puglia e la Campania, ha una capacità installata complessiva di circa 15 MW. MPS Leasing & Factoring e Mediocredito Centrale hanno agito in qualità di banche finanziatrici.

L’operazione è stata perfezionata a seguito della cessione di Vime, società attiva nel settore delle energie rinnovabili, da parte di 333 Solar, società del fondo inglese Magenta Partners, a Seri Green Energy. In questo contesto UBI Banca ha agito in qualità di banca finanziatrice.

WFW ha agito con un team guidato dall’head of Italy Eugenio Tranchino (nella foto) e composto dal partner Carlo Cosmelli e dal counsel Luca Sfrecola, coadiuvati dagli associate Giovanni Benedetto e Alexandra Clinciu. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dalla partner Tiziana Manenti, assistita dall’associate Gianluca Di Stefano.

 

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE