giovedì 21 giu 2018
HomeBancarioWatson Farley con Viking Ocean Cruises per la nave Viking Orion

Watson Farley con Viking Ocean Cruises per la nave Viking Orion

Watson Farley con Viking Ocean Cruises per la nave Viking Orion

Watson Farley & Williams (Wfw) ha assistito Viking Ocean Cruises in relazione al finanziamento ed alla consegna della nave da crociera “Viking Orion” presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona.

Il team di Wfw è stato guidato da Furio Samela, socio responsabile del Dipartimento di Shipping Finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dall’associate Emanuele Caretti per gli aspetti di diritto italiano. Nicola Davies, socio della sede di Londra di Wfw, ha curato gli aspetto di diritto inglese.

La “Viking Orion” è la quinta di una serie di sedici navi da crociera che la società armatrice Viking Ocean Cruises ha ordinato a Fincantieri.

Wfw ha già assistito Viking Ocean Cruises in relazione al finanziamento ed alla consegna delle unitàgemelle “Viking Star” (realizzata nel cantiere di Marghera e consegnata nel 2015), “Viking Sea”(realizzata nel cantiere di Ancona e consegnata nel 2016), “Viking Sky” e “Viking Sun” (realizzate nel cantiere di Ancona e consegnate nel 2017).

Le altre navi verranno consegnate tra il 2019 ed il 2027.

Come le precedenti unità gemelle, la “Viking Orion” si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni, con una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, dotata di 465 cabine e con una capacità di ospitare a bordo 930 passeggeri (in totale oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.